Seguici su

Cittadini

Sì agli animali domestici negli ospedali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’obiettivo è quello di riconoscere e disciplinare l’accesso degli animali per procurare benefici terapeutici importanti per la salute psicofisica dei pazienti. Via libera oggi in Commissione, alla proposta del Movimento 5 Stelle di consentire l’accesso degli animali d’affezione al seguito del proprietario nelle strutture ospedaliere pubbliche e private regionali.

L’emendamento, a prima firma Francesca Frediani, alla legge “omnibus” (Ddl 253) prevede che la Giunta, dopo un consulto con la Commissione competente, emani un apposito regolamento per disciplinare le modalità di accesso in piena sicurezza e nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste dalla normativa.

“E’ un’importante presa di posizione politica –  spiega Frediani – ora siamo disposti a lavorare con tutti per arrivare il prima possibile ad un regolamento condiviso che a nostro avviso dovrebbe prevedere apposite aree destinate a questo servizio proprio come sta avvenendo anche in altre regioni (Lombardia e Toscana).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese