Seguici su

Cittadini

In piazza Vittorio sabato 22 luglio arriva il primo bar robotico al mondo – Video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ il primo sistema completamente automatizzato di bartending al mondo, che permette di inventare e ordinare un numero quasi illimitato di combinazioni di cocktail – poi shakerate da due bracci robotici. Sabato 22 luglio  piazza Vittorio ospiterà il primo bar robotico al mondo, inventato dalla star-up Makr Shakr.

Formato da due bracci meccanici è capace di mischiare fino a 40 ingredienti diversi, scelti da 250 bottiglie, con precisione al millilitro.

 

L’azienda

Spiega l’azienda: “Lanciato nel 2014, la Makr Shakr Company mira a potenziare le persone con nuove interazioni robotiche, soprattutto nel settore degli alimenti e delle bevande.  Il sistema di barra Makr Shakr è stato progettato dalla pratica premiata Carlo Ratti Associati , che combina la futura robotica con le radici di design italiane. Il destinatario di molti riconoscimenti, tra cui D & AD e Core77 , è stato sviluppato nella città di Torino, dove è nato il luogo di nascita di Martini e Vermouth. Oggi il sistema a barre Makr Shakr continua con l’innovazione cocktail”.