Seguici su

Cronaca

Bloccato a Domodossola con 7 chili di marijuana nascosti nel bagaglio personale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I finanzieri della compagnia di Domodossola, nel corso dei normali controlli doganali, sul treno internazionale proveniente da Venezia e diretto a Parigi, hanno scoperto 6,81 kg di marijuana,nascosti all’interno del bagaglio personale di un cittadino nigeriano.

La sostanza stupefacente nascosta tra i vestiti, era ben compattata e sigillata in sei involucri cosparsi di profumo intenso per cercare di confondere il fiuto di un’eventuale unità cinofila, Il cane antidroga Aqua, in forza alla compagnia di Domodossola, ha subito segnalato al proprio conduttore la presenza di qualcosa di sospetto.

La sostanza stupefacente sembra fosse destinata al mercato parigino e, in base ad una stima approssimativa, avrebbe fruttato illeciti ricavi al dettaglio per circa 60.000 euro.

Il nigeriano, in possesso di regolare permesso di soggiorno è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Verbania per la violazione dell’art. 73, comma 1 del d.p.r. 309/1990.

Si tratta del secondo caso di arresto di un cittadino nigeriano e diversi sono i fattori che li accomunano: stessa la destinazione, simile il confezionamento e la qualita’ dello stupefacente ed entrambi registrati presso la stessa associazione, sita in roma, che si occupa di fornire assistenza ai rifugiati e ai richiedenti protezione internazionale; saranno le indagini a stabilirlo.