Seguici su

Lavoro

Nasce DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, il primo hotel Hilton a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Hilton (NYSE: HLT) ha firmato un accordo di franchise con la società Lingotto Hotels S.r.l. che, attraverso un’operazione di rebranding, includerà l’attuale NH Lingotto Tech all’interno del brand DoubleTree by Hilton, a inizio 2018. L’hotel di 142 camere si chiamerà DoubleTree by Hilton Turin Lingotto e subirà un’importante ristrutturazione del valore di € 1.6 milioni permettendo alla struttura di raggiungere gli standard qualitativi propri del brand.

“Torino è una destinazione unica che unisce alla perfezione l’anima turistica e quella business. Le Olimpiadi Invernali del 2006 sono stati un evento di grande importanza a livello turistico, come lo è stato anche l’Expo Milano 2015, che ha contribuito all’incremento di turisti nel capoluogo piemontese,” ha commentato Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, EMEA, Hilton. “Torino ha registrato, nel 2015, un incremento di oltre un decimo delle entrate nel settore del Turismo, per noi quindi è un ottimo momento per fare il nostro ingresso nella città grazie all’accordo con Lingotto Hotels S.r.l., un partner ben consolidato nell’area torinese.”

Il processo di rebranding inizierà nelle prossime settimane e si concluderà a inizio 2018. Nel frattempo l’hotel continuerà ad accogliere gli ospiti sotto il marchio NH fino al termine del contratto in essere con Lingotto Hotels S.r.l. che si concluderà a fine 2017. Lo staff rimarrà in gran parte lo stesso, sotto la leadership del General Manager Simona Calabrese che è alla guida della struttura da due anni.

Giorgio Cavallo, amministratore unico, Lingotto Hotels S.r.l. ha dichiarato: “A seguito della conclusione positiva della nostra partnership con il gruppo NH per la gestione dell’hotel Lingotto Tech, abbiamo preso la decisione di lavorare con Hilton per la gestione futura della struttura. Siamo orgogliosi di portare a Torino uno dei gruppi più conosciuti nel mondo dell’ospitalità, investendo un’importante somma di denaro per assicurarci che questa operazione di rebranding non sia solo un successo per noi ma che migliori anche l’esperienza di soggiorno dei nostri ospiti.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese