Seguici su

Cittadini

Il PD: Torino rischia di perdere i finanziamenti per la linea 2 della Metro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Secondo i rappresentanti del PD la deputata Paola Bragantini e la Consigliera regionale Nadia Conticelli, Torino potrebbe perdere i finanziamenti per la linea 2 della Metro.
“I dieci milioni di finanziamento per la progettazione della linea 2 hanno una scadenza per poter essere impegnati dall’Amministrazione comunale e trasferiti dal Ministero, il 31 dicembre di quest’anno. La Giunta Fassino, coinvolgendo i territori interessati, con gli allora assessori Lubatti e Lo Russo predispose e pubblicò il bando nei tempi previsti, entro la scadenza della tornata amministrativa. Ma la Giunta Appendino, con la scusa di fantomatici nuovi percorsi di partecipazione, di cui peraltro non abbiamo visto nulla, ha perso oltre un anno e mezzo di tempo, un anno solo per l’apertura delle buste, nonostante al bando abbiano risposto numerose società di levatura internazionale. Peccato che il finanziamento abbia una scadenza, il 31 dicembre 2017, entro il quale al Ministero attendono le progettazioni elaborate dai vincitori dell’appalto”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese