Seguici su

Cronaca

Rubano pezzi di ricambio alla Powertrain per comprare hashish

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Hanno rubato pezzi di ricambio alla Powertrain di via Puglia per un valore di circa 100mila euro per “reinvestirli” in acquisto di hashish. Protagonisti sono G.L., P.R. e C.A., tre dipendenti dell’azienda rinviati  a giudizio in questi giorni: i tre sono stati sorpresi dai poliziotti all’uscita dello stabilimento con materiale appartenente all’azienda.

La denuncia nel 2016, quando la Powertrain aveva verificato un ammanco di un ingente quantitativo di iniettori di varie tipologie.

L’immediata perquisizione presso lo stabilimento aveva consentito di rinvenire a carico di G.L.  anche 650 grammi di HASHISH ed un bilancino elettronico di precisione, il tutto occultato nei macchinari di lavorazione in uso a lui esclusivo. Sono stati rinvenuti anche alcuni iniettori, parecchi chilogrammi di “punte di mola” e arnesi atti ad offendere nascosti nei suoi armadietti. Presso l’abitazione, poi, è stato sequestrato ulteriore sostanza stupefacente, un altro bilancino di precisione, alcuni iniettori, manufatti metallici di proprietà dell’azienda e la somma in contanti di oltre 8mila euro.

Mentre P.R. e C.A. sono stati indagati a piede libero, per G.L. sono scattate le manette: è stato tradotto prima alla casa circondariale “Lorusso e Cotugno” e successivamente agli arresti domiciliari. Attualmente l’uomo è in stato di libertà.

Le indagini hanno accertato che G.L. si è reso anche responsabile del reato di spaccio di sostanza stupefacente, droga venduta ad alcuni colleghi nel luogo di lavoro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese