Seguici su

Cronaca

Rubò gioielli in un’abitazione a Cherasco: condannato a 8 mesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mentre stava lavorando con un collega all’interno della casa di una signora, s’impossessò di diversi gioielli di famiglia.  E’ stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Bra,  a seguito di una condanna definitiva a otto mesi ai domiciliari (sentenza emessa dal tribunale di Asti) F. L. R., operaio pregiudicato di 40 anni residente a Bra.

L’uomo dovrà scontare la pena per un furto continuato in concorso avvenuto nel 2014. A Cherasco, con un collega (poi complice), era stato chiamato come imbianchino per un intervento all’interno di un’abitazione privata.

Proprio mentre i due lavoravano, la padrona di casa aveva notato l’ammanco di diversi gioielli di famiglia (braccialetti, collane…) che custodiva in un mobile.

La donna aveva sporto denuncia e, a seguito di una breve indagine, i carabinieri della compagnia di Bra avevano individuato presso un “compro-oro” della zona i preziosi che il presunto ladro aveva cercato di vendere. La refurtiva, per un valore di diverse centinaia di euro, a seguito degli accertamenti del caso, era stata così recuperata e restituita al legittimo proprietario.

L’uomo dovrà pagare anche una multa di 200 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese