Seguici su

Cultura

Film Commission Torino Piemonte, confermati Manera direttore e Damilano presidente

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte, riunitosi martedì 1 agosto, ha insediato – a seguito delle recenti nomine della Giunta della Regione Piemonte e della Giunta della Città di Torino – il nuovo organo amministrativo: la carica di Presidente è stata riconfermata a Paolo Damilano, insieme al Consigliere Paolo Tenna, entrambi scelti per la seconda volta dalla Giunta Regionale; Domenico De Gaetano – nominato di recente dalla Sindaca Appendino – è stato eletto Vice Presidente della Fondazione; Fausto Fracchia assume il ruolo di Presidente del Collegio dei Revisori composto inoltre da Franco Omegna (anch’esso di fresca nomina da parte della Giunta Comunale) e Massimo Oporti. L’Assessora alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi e l’Assessora alla Cultura della Città di Torino Francesca Leon continuano a rappresentare rispettivamente, all’interno del Consiglio, la Regione Piemonte e il Comune di Torino quali Soci sostenitori di Film Commission. Il CdA ha inoltre riconfermato Paolo Manera nel ruolo di Direttore della Fondazione.

L’Assessora alla Cultura della Regione Piemonte Antonella Parigi commenta la riconferma di Presidente, Consigliere e Direttore: “una scelta che intende riconoscere l’ottimo lavoro svolto in questi anni e dare continuità a una Fondazione che ha saputo affermarsi come una delle più competitive del suo settore a livello nazionale”.

L’Assessora alla Cultura della Città di Torino Francesca Leon aggiunge: “auguro al Presidente Damilano e ai consiglieri di Film Commission Torino Piemonte di svolgere il loro mandato in dialogo e perseguendo, come avvenuto in passato, obiettivi ambiziosi con visione e concretezza”.

Il Consiglio e l’intero staff di Film Commission ringraziano i membri uscenti Antonella Frontani – a chiusura del mandato di Vicepresidente – e Stefano Marzari – Presidente del Consiglio dei Revisori per due mandati – per l’operato svolto con grande professionalità e impegno.