Seguici su

Cronaca

Ragazza molestata in bus, Giusta e Trevisan: “Siamo delusi da questa sentenza”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per “noi queste sentenze sono un boomerang che rischia di mandare all’ aria tutto il grande lavoro quotidiano che portiamo avanti come coordinamento e come tavolo maltrattanti”: lo hanno detto Marco Giusta, assessore ai Diritti e pari opportunità del Comune di Torino e Carlotta Trevisan, consigliera delegata pari opportunità della Città Metropolitana, rispetto sulla sentenza della gip Alessandra Cecchelli che ha respinto l’arresto per un uomo che si è masturbato su un bus vicino a una giovane passeggera a cui ha sporcato gli abiti.

Secondo il gip, infatti, masturbarsi in autobus ed eiaculare sugli abiti di una donna è da considerarsi “un mero atto osceno” e non può essere considerato violenza sessuale, in quanto tra l’uomo e la sua vittima non c’è stato contatto fisico.

“Come presidente e vicepresidente del coordinamento contro la violenza – hanno continuato Giusta e Trevisan – siamo molto delusi da queste parole”. “Siamo davanti all’ennesima sconfitta – hanno concluso – Per noi è violenza tutto ciò che viene fatto senza consenso. Per questo motivo esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà alla ragazza che ha subito questa ingiustizia”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese