Seguici su

Alessandria

Arrivano 7,2 milioni di euro per l’innevamento programmato dei comuni olimpici

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Giunta regionale ha approvato il programma relativo ai contributi ai Comuni olimpici, ai sensi della l.r. 8/2013, per le stagioni sciistiche 2017/18 e 2018/19, stanziando complessivamente 7,2 milioni di euro, pari a 3,6 milioni per stagione.

I contributi, a fondo perduto, riguardano in particolare gli interventi per l’innevamento programmato: secondo quanto previsto dal provvedimento, il calcolo del contributo verrà fatto in base alla lunghezza delle piste dell’intero comprensorio, e non solo su quelle interessate dalla cessione degli impianti avvenuta con la legge 8/2013, come avvenuto in precedenza. I contributi concessi ai Comuni per l’intero comprensorio sciistico, inoltre, non saranno cumulabili con quelli previsti dalla l.r. 2/2009. In questo modo si uniformano i bandi sulle due leggi regionali – 8/2013 e 2/2009 -, la prima per i comprensori olimpici, e la seconda per il resto del territorio piemontese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese