Seguici su

Cronaca

Il sindaco di Canobbio: si sono dimenticati di noi dopo la frana alla statale 34 durante l’alluvione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e Anas hanno dimenticato la statale 34 del Lago Maggiore. nello schema di programma per gli anni 2016 2020, approvato lunedì scorso dal Comitato interministeriale per la programmazione economica.  per la statale 34 non è previsto nessuno stanziamento.

Il sindaco di Cannobio. Giandomenico Albertella ha scritto gli uffici romani di Ministero, ad Anas e alla Regione Piemonte per chiedere di inserire nel piano pluriennale degli investimenti, quelli necessari ala messa in sicurezza della statale del Lago Maggiore: “Per la statale 34 non è previsto nessuno stanziamento,  nonostante la strada abbia diversi tratti a rischio a causa dei versanti montani instabili. Il tempo delle parole e delle attese è giunto al termine.  Noi possiamo sollecitare gli enti preposti, ma anche rivolgere un invito alle forze economiche, sociali e politiche per fare pervenire alle Istituzioni la richiesta, forte e coesa di tutto il terrtorio che vogliamo fatti e non più parole.  Chiediamo che sia riconosciuto a tutti il diritto di andare a lavorare, di andare a scuola, di raggiungere le nostre località turistiche, di garantire forniture commerciali e il trasporto di coloro che hanno bisogno di assistenza sanitaria negli ospedali o in luoghi di ricovero, di percorrere la statale 34 in sicurezza “ .

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese