Seguici su

Piemonte

Presentata la nuova Fiat Torino di basket: doppio obiettivo Italia ed Europa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Primo atto ufficiale della stagione 2017/18 per la Fiat Torino al Golden Palace a Torino. Dirigenza, giocatori, staff tecnico e dei collaboratori si sono presentati per una stagione in cui i ragazzi di

coach Luca Banchi saranno impegnati su più fronti. Il benvenuto lo ha dato il Presidente Antonio Forni: “Un grande saluto a chi è arrivato oggi e per la prima volta ha un contatto con la nostra Società. Voglio fin da subito che si senta inserito in una famiglia e venga messo a proprio agio per potersi esprimere nel migliore dei modi. Abbiamo uno dei migliori coach europei e spero proprio che in questa stagione potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Armonia e spirito di gruppo, fin dai primi allenamenti, per creare la giusta alchimia”.
Parola poi al coach Luca Banchi: “Mi unisco al saluto del Presidente. Come molti di voi sono alla prima esperienza a Torino, piazza e Società ambiziose, pronto a dare il massimo per questi colori”. Il coach grossetano ha poi presentato ai giocatori lo staff tecnico nella sua interezza e passato la parola al DG Renato Nicolai: “Nell’ottica di costruire un gruppo sempre più forte e sinergico voglio presentare ai giocatori tutti i singoli che compongono la squadra Fiat Torino, professionisti che contribuiscono con la loro opera alla crescita costante della nostra realtà”.
Per il vicepresidente esecutivo Francesco Forni : “Sarà una partenza impegnativa sia in campionato che in Europa e dovremo prepararci adeguatamente per farci trovare pronti. La squadra è un mix di giocatori esperti e nuovi arrivi, costruita per superare il primo scoglio in EuroCup e raggiungere i playoff in campionato, come obiettivo minimo. Sono molto contento del rinnovo di Deron Washington che rappresenta la continuità rispetto alla scorsa stagione e un elemento fondamentale, anche nella fase difensiva. Se lo avessimo avuto nelle battute finali dello scorso anno le cose sarebbero andare diversamente. Il suo valore lo si deve leggere anche andando al di là delle statistiche. Così dei nuovi innesti, giocatori che sono certo sapranno distinguersi con i nostri colori”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese