Seguici su

Cronaca

Incendio in un’azienda di rifiuti speciali a Mortara, il Prefetto: “C’è il rischio che si stia sviluppando diossina”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Da stamane un vasto incendio è scoppiato stamane , intorno alle 6.30 alla Eredi Bertè,  azienda di rifiuti speciali  via Fermi, a Pavia. Sul posto immediatamente otto squadre dei vigili del fuoco, arrivate anche da Vigevano,  Pavia, Milano, Vercelli che in questo momento stanno cercando di contenere e spegnere l’incendio.

A causa del rogo, visibile anche da novarese,  i sindaci della zona nel raggio di 10-15 chilometri stanno emettendo delle ordinanze per invitare alle rispettive popolazioni di chiudere le finestre e di non raccogliere né mangiare prodotti dell’orto a causa del rischio diossina.

Spiega il Prefetto Attilio Visconti: “Lì c’è di tutto. C’è il rischio che si stia sviluppando diossina”.

 

https://www.facebook.com/antonio.pietraroia.5/videos/699262643615028/

 

Sui social il sindaco di Borgolavezzaro Annalisa Achilli, nella Bassa Novarese scrive: “È scoppiato un grosso incendio a Mortara. Il fumo sta venendo verso Borgolavezzaro, siete tutti invitati a tenere le finestre chiuse in attesa di comunicazioni di Arpa, che sta facendo dei controlli”.

Proprio per oggi era previsto un controllo dell’Arpa nella ditta dov’è scoppiato il rogo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese