Seguici su

Cronaca

Mamma e figlio tedeschi vanno alla deriva sul lago Maggiore, salvati dalla polizia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Aveva dato fondo a tutte le sue energie, ma il vento teso che soffiava da ovest aveva ingrossato il lago Maggiore vanificando il lavoro di pagaia fatto per guadagnare il rientro. È successo così che una turista tedesca, avventuratasi sul lago, con il figlio minore su una tavola ‘tipo S.U.P.’, si è trovata ad andare alla deriva.

Quando gli operatori della Squadra Nautica della Questura di Verbania li hanno avvistati, la tavola si trovava già a trecento metri dalla costa e le condizioni dei due utilizzatori era critico: la donna era ormai esausta mentre il bambino visibilmente spaventato.

Accostatisi al natante con le due moto d’acqua, i poliziotti sono riusciti a imbarcare i due, nonostante il forte moto ondoso e la titubanza del ragazzino a staccarsi dalla tavola alla quale era agganciato.

Madre e figlio sono così stati ricondotti a riva e, una volta accertato che non fossero necessarie cure mediche, sono potuti tornare al camping presso il quale erano ospiti.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese