Seguici su

Cultura

Disegnamo la cultura con le Giornate Europee del Patrimonio 2017

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 23 e domenica 24 settembre si terranno in tutta Italia le Giornate Europee del Patrimonio, quest’anno dedicate al tema “Natura e cultura”. Le sedi dipendenti del Polo Museale del Piemonte – Palazzo Carignano, Villa della Regina, Castelli di Agliè, Racconigi, Moncalieri e Serralunga, Forte di Gavi, Abbazie di Vezzolano e Fruttuaria – organizzano una serie di interessanti e variegate attività: dai concerti, agli spettacoli teatrali, alle visite guidate sia agli appartamenti reali sia agli animali che popolano i parchi, alle passeggiate con i nostri amici a quattro zampe.

Inoltre, nelle sedi del Polo museale del Piemonte che ben si adattano al tema “Natura e cultura”, incastonate come sono nella natura circostante, nella cornice meravigliosa dei propri parchi e giardini, o nelle amene colline piemontesi, verrà proposta un’attività comune, una sorta di fil rouge artistico: DisegniAmo la Cultura, concorso di disegno dal vivo e grafica.

I visitatori che entreranno nei diversi musei del Polo – oltre a godere dei vari eventi organizzati – se lo desiderano potranno cimentarsi in una creazione artistica scegliendo gli angoli esterni più suggestivi e riproducendoli con la tecnica preferita.
Al termine i lavori dovranno essere consegnati nelle biglietterie; verranno poi fotografati e pubblicati sul sito internet www.polomusealepiemonte.beniculturali.it.
Una Commissione, composta dai direttori delle sedi museali, giudicherà le opere e gli autori delle 3 realizzazioni dichiarate vincitrici riceveranno in omaggio un voucher che darà diritto ad un ingresso gratuito per 2 persone in ognuna delle sedi del Polo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese