Seguici su

Cronaca

Nuova contestazione ai CoroMoro a Nichelino, esponenti Casapound (che smentisce) cercano di interrompere Bella ciao – Video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nuova contestazione e tafferugli ieri sera a Nichelino ai CoroMoro: intorno alle 23,30 alcuni esponenti di Casapound hanno cercato di interrompere l’esecuzione di “Bella Ciao” del gruppo alla festa patronale di San Matteo.  Immediata la reazione di un gruppo di militanti di sinistra che si sono poi scontrati contro i rivali: da qui schiaffi, pugni e spintoni a cui poi è seguito l’intervento dei carabinieri. 

 

Una settimana fa i CoroMoro si erano rifiutati di cantare alla sagra del Peperone di Carmagmola dopo che il vicesindaco aveva chiesto di non eseguire proprio quel brano.

Per i fatti di ieri sera, al momento,  nessuno è stato denunciato: in giornata, però, verranno ascoltati in caserma alcuni testimoni.

Aggiornamento ore 17

Casapound Torino ha smentito con una nota su Facebook che propri esponenti fossero presenti alla serata.

CasaPound Italia non ha indetto o organizzato alcuna contestazione agli artisti del Coromoro e nessun militante di CasaPound Italia era presente alla contestazione di ieri sera a Nichelino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese