Seguici su

Cronaca

Su Facebook scrivevano “Rubiamo ai ricchi per dare ai poveri”: 9 arresti con l’Operazione Robin

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dei nove arrestati uno scriveva su Facebook, alla vice professione, “Ladro”. Altri: “Rubiamo ai ricchi per dare ai poveri”. Sono nove le persone arrestate nell’operazione “Robin” (nome che nasce proprio dalla frase apparsa sul  profilo Facebook di uno dei ladri) coordinata dalla Procura e condotta dal Nucleo investigativo di Cuneo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo. L’indagine ha permesso di smantellare una banda di albanesi specializzata in furti con base nella Granda.

Le persone arrestate, tra Cuneo e Milano, sono accusate, a vario titolo, di aver messo a segno 18 colpi tra l’inverno 2016 e la primavera 2017 a Farigliano, Vicoforte, Busca, Manta, Villafalletto, Lesegno, Mondovì, Verzuolo, Pianfei, Villanova Mondovì e San Michele Mondovì.

Complessivamente è stata recuperata refurtiva per oltre 40 mila euro.

La “sede” della banda era a Cuneo: da lì i ladri decidevano gli obiettivi e pianificavano i colpi. Poi, procurava alloggi sicuri e telefoni nuovi ai complici, che reclutava tra la malavita albanese di Milano e del Bergamasco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese