Seguici su

Salute

Distinguished Gentleman’s Ride a Torino il 24 settembre: stile ed eleganza su due ruote per uno scopo benefico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 24 settembre le più belle vie di Torino, saranno occupate da cafe racer, moto classiche e stilose guidate da gentlemans e ladies tutti rigorosamente vestiti in modo elegante. 

Per Torino sarà il terzo Distinguished Gentleman’s Ride una manifestazione che si svolge nella stessa giornata in contemporante in più di 500 città al mondo con migliaia di partecipanti.

Il percorso sarà una passeggiata a bassa velocità i sicurezza per le vie del centro della città, per farsi vedere da più pedoni e automobilisti possibile, stimolare la curiosità e anche in questo modo sensibilizzare sul tema oltre che offrire un bello spettacolo.

L’evento è riservato a cafe racers, classics e modern classics, bobber, scrambler e specials di ogni marca. Si indossa un abito elegante si sale in sella alla propria moto per contribuire a sensibilizzare il pubblico sui temi di salute tipicamente maschili e in particolare nei confronti delle battaglia contro il cancro alla prostata e contro le malattie mentali maschili.

L’evento viene promosso in tutte le città da volontari, i Torinesi si sono costituiti in un’associazione senza fini di lucro “DapperRiderSociety.

I

I singoli rides sono organizzati da volontari in ogni città come a Torino ove si sono mobilitati lo scorso anno per organizzare il terzo DGR di Torino senza budget e senza alcuni fine di lucro.

L’edizione del 2017 a Torino

Il programma dell’evento:

ore 9:00 ritrovo in piazza Solferino a Torino

ore 11:00 partenza per il giro cittadino

ore 13:00 fotografie e street food

ore 16:00 circa conclusione dell’evento

L’iniziativa 2016 infatti da seguito alla prima edizione dello scorso che è stata un successo strepitoso tenutasi a Torino il 27 settembre 2015 dove circa 200 moto e 350 partecipanti hanno invaso alcune delle più belle vie e piazze della città con una sfilata ordinata e suggestiva.

L’adesione spontanea di gentleman che sono affluiti su Torino da tutto il Piemonte (dal Canavese, da Saluzzo, Cuneo, Vercelli,…) figlia di un passaparola virale è stata straordinaria e inaspettata nei numeri ma soprattutto coerente con lo spirito e lo stile dell’inizativa che ha consentito di svolgere la manifestazione in modo sicuro offrendo uno spettacolo affascinante per i tanti Torinesi che hanno incrociato questa elegante carovana.

Info: https://www.facebook.com/events/1636008010046740/?active_tab=posts

https://www.gentlemansride.com/

La registrazione per garantire la sicurezza è obbligatoria, ed è gratuita. I dettagli del percorso per motivi di sicurezza sono disponibili solo per gli utenti registrati.  http://www.gentlemansride.com/rides/italy/turin .

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese