Seguici su

Cronaca

Spacciatore minaccia il cliente per un debito: arrestato dalla polizia di Novara

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La polizia di Novara ha arrestato per estorsione M.A., già conosciuto per i suoi precedenti per rapina, lesioni e furto aggravato. L’uomo, inoltre, risulta essere uno dei protagonisti dell’episodio di violenza avvenuto a fine luglio davanti al locale ‘049’ , poi sfociato in un inseguimento proprio a danno di M.A. all’interno del Parco dell’Allea e terminato davanti alla Questura.

La vicenda che ha condotto al suo arresto per estorsione risale a circa dieci giorni fa, quando un uomo si è presentato in Questura denunciando di essere vittima di minacce, ricevute sia personalmente, sia telefonicamente da parte di un uomo marocchino, di cui conosceva solo il soprannome. L’uomo aveva spiegato anche di far uso, seppur sporadicamente, di stupefacenti e di acquistarli dall’autore delle minacce; aveva accumulato un debito e per tale motivo da vari giorni veniva pressato dal soggetto in questione per il suo ritardo nel pagamento, minacciando anche di raggiungerlo nella propria abitazione per ottenere la somma. Dopo la denuncia, la vittima ha riconosciuto che l’autore delle minacce era M.A.

M.A. è quindi stato colto in flagranza di reato durante un servizio di appostamento disposto dalla Squadra Mobile della Questura.

Tale episodio, come si è visto, risulta avere connessioni con vicende legate allo spaccio di stupefacenti e riguarda uno dei protagonisti della lite con rocambolesco inseguimento avvenuta a luglio. E’ ragionevolmente verosimile che il soggetto gravitasse già da tempo nell’ambito di vicende legate alla droga.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese