Seguici su

Cronaca

Finge di essere un cliente dell’officina e ruba l’auto del titolare, ma si blocca nel traffico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La polizia ha arrestato un uomo per furto d’auto. Curiose le modalità del furto, avvenuto venerdì scorso intorno alle 14.30. Un uomo è entrato nel cortile di un’autofficina di via Palestrina e, fingendosi un cliente, si è diretto verso i locali dell’esercizio, è salito a bordo dell’auto del titolare dell’autofficina e si è allontanato.

Un dipendente ha inseguito e raggiunto l’auto, visto che questa è rimasta imbottigliata nel traffico. Il conducente non ha esitato a ripartire e, dopo aver urtato un’altra macchina, ha investito l’uomo che si era messo al suo inseguimento. A causa dell’impatto con l’altra autovettura, l’Audi A3 rubata ha terminato la sua marcia poco dopo. Alcuni passanti che avevano assistito alla scena hanno fermato il ladro, un italiano di 47 anni con precedenti, e lo hanno consegnato agli agenti della Squadra Volante nel frattempo giunti sul posto.

I poliziotti hanno poi trovato in possesso dell’uomo anche un mazzo di chiavi di un’auto rubata nella stessa mattinata a Collegno e poi ritrovata in via Verres. A seguito dei fatti, l’uomo è stato arrestato per rapina e denunciato per furto.