Seguici su

Economia

Il Collegio Carlo Alberto si è trasferito in piazza Albarello nella ex sede ristrutturata della Facoltà di Economia: il 3 novembre l’inaugurazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Collegio Carlo Alberto , il prestigioso centro di ricerca socio economico nato a Moncalieri , si è trasferito da inizio ottobre nella nuova sede che si trova nella storica ex sede della Facoltà di Economia e Commercio in Piazza Albarello 8, dove sono anche stati trasferiti i master di livello universitario e post-universitario.

Il palazzo di Piazza Albarello ha subito un lungo lavoro di ristrutturazione iniziato nel 2015. Con un bando la Compagnia di San Paolo ha fatto richiesta di proposte di allestimento creativo di alcuni spazi dell’immobile sito in piazza Arbarello 8.

Venerdì 3 novembre alle 17:30 si terrà l’inaugurazione dell’Anno Accademico e della nuova sede del Collegio Carlo Alberto in p.Arbarello 8, con la presenza del docente di Harvard Elhanan Helpman .

Il ripopolarsi di Piazza Albarello 8 è anche il momento della rinascita della piazza abbandonata a se stessa da tempo. La Compagnia di San Paolo investirà altri 600 mila euro per la riqualificazione della piazza per trasformarla in un luogo di aggregazione per giovani e anziani.

La Fondazione Real Collegio Carlo Alberto è nata nel 2004 su iniziativa della Compagnia di San Paolo e dell’Università degli Studi di Torino come punto di riferimento nella ricerca e nella formazione economico-sociale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese