Seguici su

Cronaca

Torino, spacciatori tentano di buttare un poliziotto dal balcone, arrestati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quando il poliziotto ha tentato di impedirgli di disfarsi della droga hanno tentato di buttarlo giù dal balcone del quarto piano di un palazzo di via Leinì.  È successo lunedì mattina. Vittima un agente del commissariato Barriera  di Milano. Protagonisti 4 spacciatori africani che, dopo essere stati ammanettati dall’agente, hanno prima cercato di disfarsi della droga buttandola nel bagno e poi, quando il poliziotto ha cercato di impedirglielo, hanno tentato di buttarlo giù dal balcone.

Adesso devono rispondere anche di tentato omicidio.

Critico il sindacato i polizia. Che spiega: “Quanto accaduto lunedì scorso a Barriera di Milano è di un gravità inaudita e sconcertante” – dichiara Pietro Di Lorenzo, Segretario Generale Provinciale del Siap, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato –.  “Nella quotidiana lotta dei colleghi del Commissariato di zona contro spaccio e delinquenza stava per essere scritta una delle pagine più nere e tragiche: la morte di un poliziotto lanciato dal quarto piano di un palazzo.  Solo la prontezza di riflessi dei colleghi e l’immediato intervento di numerose volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno salvato la vita del poliziotto. Quello che deve far riflettere, oltre alla gravità del fatto indice di una assoluta mancanza di timore e rispetto verso le forze di Polizia, è lo status dei cittadini senegalesi arrestati. Infatti due risultano clandestini e due titolari di permesso di soggiorno per motivi umanitari, una beffa!” ”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese