Seguici su

Asti

Cinzano: da Torino al mondo. Viaggio alla scoperta di un’icona italiana al Museo del Risorgimento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per celebrare i suoi 260 anni di storia Cinzano presenta la mostra Cinzano: da Torino al mondo. Viaggio alla scoperta di un’icona italiana al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano dal 5 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018.

Cinzano rende disponibile al pubblico, dopo circa vent’anni, alcune delle sue più famose illustrazioni, manifesti d’epoca, bottiglie e oggettistica promozionale vintage. La mostra è suddivisa in tre sezioni tematiche: la prima è dedicata alla comunicazione pubblicitaria, con la produzione artistica che Cinzano ha promosso avvalendosi della collaborazione dei più importanti illustratori e grafici pubblicitari del Novecento; la seconda traccia una storia complessiva del marchio, dalle origini nella città di Torino fino al decollo e consolidamento internazionale; la terza mette in scena le collezioni di oggetti storici del mondo bar del brand, dalle targhe promozionali ai vassoi, dai bicchieri e dagli shaker alle antiche bottiglie risalenti all’Ottocento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese