Seguici su

Piemonte

La Fiat Torino vince 97-92 la prima partita casalinga contro il Banco di Sardegna Sassari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tutto esaurito al PalaRuffini per la prima uscita casalinga della Fiat Torino contro il Banco di Sardegna Sassari e successo meritato 97-92 per i torinesi.

Parte meglio Sassari (4-9) ma la Fiat Torino reagisce in ottimo stile e con giocate di classe. Passa a condurre sull’11-9 e chiude a +6 (25-19) con un alley-oop di Patterson. Secondi 10 minuti dai due volti. La Fiat Torino vola a +15 dopo 2’20”, poi si blocca e vede Sassari rimontare fino al 41-43 di chiusura della seconda parte di gara. Lo spettacolo non manca neppure nel terzo quarto. Sassari si porta a +4 in avvio ma nella parte centrale la Fiat Torino si esalta con le individualità di Vujacic, Patterson e Garrett.

Chiude a + 4 prima dell’ultimo strappo (70-64). Torino sale a +9 ma una tripla di Bamforth tiene in corsa a 5’34” Sassari (81-75). Gli ultimi 5 minuti mettono in mostra una Fiat Torino già matura per i grandi match e capace di mettere in campo lo strappo decisivo nel momento topico del confronto. Finisce con una standing ovation. o a 15 secondi dalla sirena finale. Timeout chiesto da Pasquini. Ancora Andre Jones, letale nei minuti d’impiego e Torino sale a 96, Sassari rimane a 87. Con due liberi si riporta a -7 (96-89). Fallo su Garrett e liberi per lui. Mancano 6 secondi. Garrett ne mette uno. Tripla finale di Sassari ma vince e con merito 97-92 la Fiat Torino.

Ora si pensa all’Europa, mercoledì a Zagabria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese