Seguici su

Cittadini

Torino ricorda Dario Fo e Franca Rame con un omaggio il 13 ottobre al Teatro Carignano e con due esposizioni fotografiche

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino ricorda Dario Fo e Franca Rame con una serie di eventi. Il 13 Ottobre alle ore 17.00 presso il Teatro Carignano si svolgerà l’evento Omaggio a Dario e Franca a un anno esatto dalla scomparsa del Premio Nobel, con la partecipazione del figlio Jacopo Fo, di Carlo Petrini e Beppe Grillo e con la presenza della Sindaca Chiara Appendino. La partecipazione è a ingresso gratuito ritirando il proprio invito a partire dal 4 ottobre 2017 presso l’ufficio Informacittà, in Piazza Palazzo di Città fino ad esaurimento posti.

Dal 9 ottobre al 3 novembre verranno allestite due esposizioni fotografiche nelle vie e piazze della città  di Torino. In entrambi i percorsi verranno esposte immagini e fotografie dall’Archivio Rame Fo per raccontare la vita dei due artisti.

La prima sarà Uno spettacolo di vita sotto i portici di piazza San Carlo con un percorso dedicato al racconto della produzione teatrale dei due grandi artisti. L’altra esposizione si intitola Una vita all’improvvisa che si snoderà invece lungo Piazza Vittorio e Via Po  per narrare la vita di Dario e Franca e l’impegno sociale che ha sempre caratterizzato i loro spettacoli teatrali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese