Seguici su

Cittadini

Aperto un bando per il recupero di Villa Gualino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Regione Piemonte ha aperto un bando di gara per il recupero e la valorizzazione di Villa Gualino. Il bando scadrà alle 12.00 del giorno 15 dicembre 2017 ed è rivolto ai privati: prevede la concessione  di “quattro edifici e parte  di un quinto oltre ad una vasta area del parco annesso. Gli edifici oggetto di valorizzazione hanno superficie lorda complessiva pari a circa 12mila mq, mentre la superficie esterna a parco oggetto di valorizzazione ha una superficie di circa 56mila mq”.

I lavori di riconversione e riqualificazione sono legati al campo dell’istruzione universitaria, a centri di ricerca e a residenze collettive per studenti e collegi.

Nello specifico, si legge nel bando, sono principalmente oggetto della concessione :

– la realizzazione degli interventi necessari per la riqualificazione e riconversione dell’immobile;

– l’esercizio della facoltà d’uso e di godimento dell’immobile per la durata della concessione nel rispetto della natura e qualità del medesimo che debbono essere conformi e compatibili con le prescrizioni e le procedure previste dagli strumenti urbanistici della Città di Torino e con gli altri atti di pianificazione e programmazione degli Enti territorialmente competenti;

– lo svolgimento, a proprio rischio, profitto e responsabilità, delle attività economiche/di servizio per il cittadino di cui al Piano di gestione presentato in sede di gara, espressamente assumendosi ogni alea economica e finanziaria al riguardo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese