Seguici su

Cittadini

Chiara Appendino: “Riapre la Murazzi Student Zone”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Si riparte. Grazie allo stanziamento di oltre 50mila euro la Murazzi Student Zone potrà tornare ad essere ciò che era prima dell’alluvione dello scorso novembre, ovvero un luogo vitale di incontro, di studio e di scambio aperto a giovani e studenti”. Lo afferma in un post su Facebook la sindaca di Torino Chiara Appendino.

“Si tratta di un intervento che segna due direzioni importanti – spiega la prima cittadina -. La prima è quella di ribadire l’anima di Torino come città universitaria, aperta ai giovani, alla cultura e alle eccellenze, così come testimoniato proprio in questi giorni dal rinnovamento dello spazio di Torino Esposizioni. 

“La seconda – continua Appendino – è quella che va nella riqualificazione dei Murazzi che oggi vedono riaprire le arcate 30-38 ma che nella prossima primavera torneranno ad essere quel luogo di movida che molti di voi conoscono bene, andando a un tempo a mitigare i disagi nella zona di San Salvario”.

“Siamo felici dunque – conclude –  che questi spazi tornino ad essere spazio naturale per tanti giovani provenienti dall’Italia e dal mondo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese