Seguici su

Economia

il 27 e 28 ottobre fabbriche aperte in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il 27 e 28 ottobre  fabbriche aperte in Piemonte con una due giorni per scoprire le industrie del Piemonte. Fabbriche Aperte farà entrare in numerosi stabilimenti, che apriranno le porte per mostrare i loro processi di produzione. Fabbriche Aperte è dedicata ai cittadini interessati a visitare le industrie del territorio, entrare nei luoghi della produzione e conoscere la realtà di imprese che costituiscono un’eccellenza per il Piemonte: dall’automotive al design, dall’agroalimentare al tessile, dall’aerospaziale ai servizi avanzati, dalla meccanica alla chimica, le tante le eccellenze dell’industria manifatturiera piemontese da conoscere.

Un mondo affascinante che permette l’affermazione del sistema economico del Piemonte a livello internazionale grazie al saper fare e alla qualità produttiva. Una rete di eccellenze che la strategia regionale punta a rafforzare grazie all’utilizzo mirato dei fondi europei per l’innovazione e la competitività.

L’apertura straordinaria degli stabilimenti è un’opportunità per conoscere dal vivo la storia delle aziende, i processi di produzione, le varie fasi delle lavorazioni. É anche l’occasione per toccare con mano quanto l’innovazione tecnologica abbia trasformato negli ultimi anni l’industria, che si confronta con un mercato globale e le sfide del futuro, ma resta legata a un territorio e a chi ci vive.

Per visitare le Fabbriche Aperte occorre compilare i moduli per le prenotazioni obbligatorie accessibili dalle schede delle singole fabbriche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese