Seguici su

Ambiente

Il regolamento sanitario di Torino vieta maiali negli appartamenti: Elvis verrà tolto alla sua padrona

Avatar

Pubblicato

il

La storia di Elvis, il maialino di due anni che vive in via Onorato Vigliani a Torino, aveva incuriosito un po’ tutti. Elvis vive come un normale animale di compagnia, fa la sua passeggiata nel quartiere e a Mirafiori è conosciuto da tutti. Ora però rischia di dover cambiare vita.

La sua padrone si è presentata all’Asl per regolarizzare la posizione di Elvis come animale domestico. A quel punto però il direttore, che non sapeva dell’esistenza del maiale, ha comunicato che il regolamento sanitario di Torino (aggiornato l’ultima volte nel 1950) vieta esplicitamente la presenza di maiali nelle abitazioni: “Nell’interno dell’abitato e nelle case agglomerate, è proibito il tenere stalle ad uso di armenti di qualunque specie, né maiali, né un numero eccessivo di pollame, piccioni, cani, gatti, ecc…”

Elvis era arrivato a Torino salvato da un allevamento di Rovigo. Ora bisognerà trovargli una nuova sistemazione ma prima bisognerà verificare certificazioni, registrazioni e vaccinazioni. Una pessima notizia per la famiglia (padre, madre, tre figli e un cane), con cui vive da tempo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese