Seguici su

Cronaca

Call center per organizzare truffe agli anziani: 15 arresti tra Milano e Novara

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quindici persone sono state arestate tra Milano e Novara, 10 italiani e 5 polacchi di origine rom lovari, con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura milanese relativa ad un gran numero di truffe agli anziani.

Le vittime venivano contattate telefonicamente da un finto parente in difficoltà e venivano convinte a consegnare cifre fino a 8000 euro e, in alcuni casi, anche gioielli.

Una parte delle persone arrestate risiedevano in Polonia e avevano organizzato un vero e proprio call center. Al telefono spiegavano alle vittime, in gran parte milanesi e alcune anche in Svizzera, che un loro stretto parente era in difficoltà, in genere per un incidente, e invitavano quindi l’anziano a dare tutto quanto avevano immediatamente disponibile a un uomo che si sarebbe presentato a breve in casa o in un luogo prestabilito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese