Seguici su

Alessandria

Temporali in Piemonte, guasti alle linee elettriche nell’alessandrino. Disagi e ritardi su diverse linee ferroviarie

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pioggia sì. Ma anche disagi su diverse linee ferroviarie e problemi alle linee elettriche a causa dei temporali che nella notte si sono abbattuti in Piemonte.  Stanotte black out nell’alessandrino a causa dei forti temporali: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco: a Brignano Frascata, Villanova Monferrato, Pontestura, Cremolino e Morsasco.

Problemi anche all’ospedale “Santi Antonio e Margherita” di Tortona a causa di un fulmine che ha colpito la struttura.

Nella notte anche problemi sulla linea ferroviaria Alessandria-San Giuseppe di Cairo. Interrotti anche i collegamenti tra Acqui e Ponti: cinque treni sono stati soppressi.

Dalle 6 alle 9.30 oltre trenta minuti di ritardo sulla Savona-Ventimiglia a causa di un guasto tra Alassio e Albenga. Non va meglio sulla Torino- Fossano- Cuneo- Limone, tra san Benigno e Vernante a causa di guasto all’altezza tra Cuneo e Limone.

A causa di un fulmine, poi, un incendio è divampato in un fienile a Vicoforte di Mondoví.

Oltre la pioggia è arrivata anche la neve: a Sestriere sono caduti 21 centimetri di neve: traffico rallentato sulla ss34 del Lago Maggiore, all’altezza di Ghiffa, a causa di una frana.

Qualche centimetro di neve anche in alta Valle di Susa e nelle valli Ossolane.

Nei prossimi giorni le previsioni meteo indicano la possibilità di altre nevicate anche a quote relativamente più basse vista la tendenza in diminuzione delle temperature, in linea con la media del mese di novembre.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese