Seguici su

Biella

Il 16 novembre esce The Broken Key, il film di Louis Nero con Torino protagonista e un cast stellare

Avatar

Pubblicato

il

Christopher Lambert, Rutger Hauer, Geraldine Chapline, William Baldwin, MIchael Madsen, Franco Nero, Kabir Bedi, Maria De Medeiros tutti insieme in un solo film e per di più totalmente ambientato a Torino e in Piemonte? Certamente, se il regista è Louis Nero e il film è The Broken Key.

L’ultimo lavoro di Nero è in uscita in oltre 200 sale (un numero impressionante per un film italiano) a partire dal 16 novembre e chi lo ha visto (come Luigi Boggio, proprietario dell’Ideal) assicura che si tratta di un prodotto di altissimo livello, che nulla ha da invidiare alle produzioni americane. Nonostante il budget (su cui Nero non si sbilancia) infinitamente ridotto rispetto ai prodotti Usa.

Protagonisti sono Andrea Cocco e Diana Dell’Erba, che si muovono insieme all’incredibile elenco di cui sopra in un sacco di location torinesi e piemontesi. Borgo Medievale, Mole Antonelliana, Sacra di San Michele, Sala Rossa, Accademia delle Scienze, Museo dell’Auto, Archivio di Stato, Museo Egizio, Palazzo Cisterna, Reggia di Venaria. E ancora le grotte di Caudano e Bossea, Saliceto (CN), Rosazza (BI).

Nel video potete vedere gli attori impegnati sulle locations piemontesi.

https://www.youtube.com/watch?v=kXK34sPBbME

In un futuro non lontano, la libertà dell’essere umano è in pericolo. Il mondo è controllato dalla “Grande Z”: la Zimurgh Corporation. La “Legge Schuster” sull’eco-sostenibilità dei supporti regna sovrana. La carta è un bene raro. Stampare è reato. Sullo sfondo di questa realistica visione del domani, il ricercatore inglese Arthur J. Adams viene spinto all’avventura dal padre putativo, il professor Moonlight. La ricerca del frammento mancante di un antico papiro, protetto dalla misteriosa confraternita dei seguaci di Horus, viene ostacolata da indecifrabili omicidi legati ai sette peccati capitali. Arthur dovrà addentrarsi nei meandri di un’impenetrabile e misteriosa metropoli del futuro, specchio della sua anima, per ritrovare il pezzo mancante e salvare l’umanità intera.

Scritto (con Giancarlo Guerreri e As Chianese) e diretto da Louis Nero, si avvale delle musiche originali di Lamberto Curtoni.

Il trailer vi da un’idea del mondo in cui ci stiamo per immergere a partire dal 16 novembre.

Yhe Broken Key è stato realizzato in circa 10 settimane di ripresa e prodotto da L’AltroFilm, TFP, Red Rock Entertainment e Fantastic Film International (che si occuperà della distribuzione worldwide). Realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e Fip.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese