Seguici su

Cronaca

Operazione antidroga a Vercelli, vendeva hashish e marijuana daventi alla scuola

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di sabato 4 novembre, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, la Polizia di Stato di Vercelli ha indagato in stato di libertà una donna per il reato di detenzione ai fini di spaccio.
Più nello specifico, il personale della Squadra Mobile Sezione antidroga, avendo notato da diversi giorni, movimenti sospetti presso l’abitazione della stessa, già nota quale spacciatrice di sostanze stupefacenti, decideva effettuare una perquisizione locale ai sensi dell’art. 103 D.P.R. 309/1990.

Tale attività permetteva di rinvenire nell’appartamento in questione 36 grammi di hashish, suddivisi in nr. 7 dosi pronte per essere spacciate. Per tali motivi A.A., nata e residente a Vercelli, classe 63, con precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, veniva segnalata all’ A.G. e quanto rinvenuto veniva debitamente sequestrato.

Nella mattina di giovedì 9 novembre, invece, è stato arrestato in flagranza di reato P.A., nato a Chivasso (TO), classe 98, residente a Cigliano (VC), con precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti. In questa circostanza il soggetto è stato fermato, durante dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio nelle scuole. I poliziotti avendolo notato nei pressi di una scuola superiore con fare sospetto, poiché già noto, decidevano di sottoporlo da un controllo. Tale atto permetteva di rinvenire nr. 11 dosi di marijuana pronte per essere cedute. La successiva perquisizione nell’abitazione consentiva di rinvenire, altro stupefacente, un bilancino di precisione, delle buste di cellophane con chiusura ermetica utilizzate per confezionare le dosi di droga da spacciare, la somma di euro 365,00 presumibilmente provento dello spaccio, tre francobolli allucinogeni. Lo stupefacente sequestrato è risultato essere marijuana del peso di gr. 25,12 ed hashish del peso di gr. 1,80.

Alla luce degli elementi di reità emersi a carico dell’uomo, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno della Repubblica di Vercelli, si è proceduto al suo arresto ed è stato posto in regime degli arresti domiciliari. L’atto è stato poi convalidato ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiano alla PG.

Ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria, con appostamenti e pedinamenti sono stati posti in essere in alcune serate e nottate degli ultimi 10 giorni, da ultimo la serata di domenica 12, senza, in questi casi, rilevare anomalie.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese