Seguici su

Cittadini

Natale coi fiocchi dal primo dicembre in piazza Castello, piazza Solferino, Cortile del Maglio e piazza Santa Rita

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per “Torino un Natale coi Fiocchi” i motori sono accesi e procedono lungo la via che porterà al taglio del nastro previsto per il primo giorno di dicembre, data ufficiale che segnerà l’avvio degli eventi natalizi.

Piazza Castello è, proprio in questi giorni, teatro del montaggio delle casette che saranno poi riempite delle creazioni. La prima delle piazze che coloreranno il Natale di Torino: Piazza Solferino, Cortile del Maglio, Piazza Santa Rita.

Cosa ci sarà in piazza Castello?

Dai sapori di torte e biscotti al calore di lana cotta e loden, il tutto illuminato dalle candele decorate.

“L’amore per il dettaglio nell’allestimento dei banchetti, la ricerca dell’originalità utilizzando i prodotti tipici e del territorio prediligendo le aziende di carattere artigianale, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra uno stand e l’altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e delle altre pietanze sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera”.

E’ così che gli organizzatori dell’evento in piazza Castello, sintetizzano quella che sarà l’anima del mese di dicembre e dei primi giorni del 2018.

Particolare attenzione sarà fatta in relazione a quello che è l’aspetto sociale. E’ per questo che dedicheremo una postazione alla NIDA, Nazionale Italiana Dell’Amicizia. Due operatori dell’associazione NIDA presenzieranno una casetta dove potranno fare informazione e raccogliere fondi per i bambini più bisognosi tramite la vendita di gadget come palloni, divise ufficiali, polo, cappellini, penne, t-shirt.

Per i più piccoli? La “Magic Ball”, un enorme globo allestito, delle dimensioni di 4 metri, in cui turisti e visitatori potranno provare l’esperienza di entrare in una sfera natalizia con paesaggio e farsi fotografare.

Spazio, per concludere, all’Infopoint che fungerà da centro d’informazioni per la cittadinanza ed i visitatori dei mercatini e, per concludere, lo studio di trasmissione di “Radio Coi Fiocchi” (la web radio ufficiale dell’evento) che servirà a trasmettere musica, programmi e notizie legate alla manifestazione.

A presto per gli eventi in Piazza Solferino, Cortile del Maglio e Piazza Santa Rita.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese