Seguici su

Ambiente

Iren e il suo collegio sindacale multati da Consob per i crediti Amiat con il Comune di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Consob ha comminato una sanzione amministrativa di 60 mila euro nei confronti di Iren e di un totale di 95 mila al suo collegio sindacale  con un importo di 35 mila euro al presidente Paolo Peveraro e 30 mila ciascuno ai membri del collegio sindacale Anna Maria Fellegara e Aldo Milanese. Peveraro all’epoca dei fatti faceva parte del collegio sindacale della società.

L’esposto da cui è scaturita la sanzione era stato presentato da alcuni piccoli azionisti in relazione alla mancata pubblicazione di documenti informativi sui crediti vantati dall’Amiat, nei confronti del Comune di Torino. Secondo la Consob, “la condotta omissiva del Collegio sindacale, protrattasi per un arco temporale significativo ha contribuito a rendere inefficaci quei presidi procedurali e di trasparenza che l’ordinamento prevede per evitare comportamenti pregiudizievoli per gli interessi dei soci e della società medesima”.

Amiat ribatte che : “La società ritiene di aver sempre agito nel pieno rispetto delle regole e si riserva di tutelare le proprie ragioni nelle sedi opportune”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese