Seguici su

Società

E’ morto il percussionista Louis Atzori stroncato da un malore nelle prove di un concerto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il musicista piemontese Louis Atzori è morto mentre stava provando la batteria prima del concerto di beneficenza si è accasciato sul palco, stroncato da un probabile problema cardiaco.

Inutili i tentativi di soccorso:
L’artista era impegnato nelle prove del concerto di Natale organizzato dall’Inps che era in programma presso l’Istituto San Giuseppe, quando si è accasciato sulla sua batteria. Il concerto, promosso per raccogliere fondi a favore del dipartimento di Oncologia 2 dell’ospedale Molinette, è stato annullato.
Louis Atzori aveva collaborato con artisti come Lucio Battisti, Paolo Conte, Tony Dallara, Edoardo Vianello e Ivan Graziani.
L’artista era molto conosciuto nell’ambiente musicale Era l’inventore dell’Ecobeat, un progetto musicale che promuove il riuso e il riciclo di oggetti e materiali usati, attraverso la loro rinascita come strumenti a percussione. Diverse immagini lo ritraggono impegnato a suonare oggetti dismessi di uso comune, come cerchioni, bacinelle, pentole, padelle e ferri da stiro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese