Seguici su

Cronaca

Schiacciato da un macchinario, morto operaio 42enne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tragico incidente sul lavoro questo pomeriggio, nello stabilimento della Gammastamp, nel vercellese: Naim Macak, operaio di 42 anni di origine bosniaca e residente a Banchette d’Ivrea, in provincia di Torino, è morto dopo essere rimasto schiacciato da un pesante macchinario.

Secondo una prima ricostruzione l’incidente è avvenuto mentre l’operaio stava effettuando un intervento di manutenzione su un impianto sito all’interno dello stabilimento. Le cause dell’incidente sono ancora tutte da ricostruire.

Sul posto, oltre ai carabinieri e i vigili del fuoco anche gli uomini del 118 insieme lo Spresal dell’Asl di Vercelli che hanno tentato di rianimare l’operaio inutilmente.

Lo Spresal dell’Asl di Vercelli sta appurando eventuali responsabilità e he tutte le norme di sicurezza siano state rispettate.

La Fiom Cgil  ha chiesto alla Procura di attivarsi immediatamente per verificare l’accaduto e – a fronte di responsabilità accertate – si costituirà parte civile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese