Seguici su

Cronaca

Dramma a Vinovo: cavallo muore in corsa per un aneurisma, due fantini al CTO

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dramma all’Ippodromo di Vinovo: durante una delle corse del pomeriggio un cavallo, Terence Effe, è stato colpito da un aneurisma ed è caduto, morendo sul colpo, provocando a catena la caduta di due driver Walter Lagorio e Franco Ferrero.

In quella che doveva essere una giornata di festeggiamenti all’ippodromo di Vinovo si sono vissuti attimi di trepidazione ed ansia per la caduta del cavallo Terence Effe, guidato da Walter Lagorio. La caduta ha coinvolto anche altri cavalli ed altri driver nella corsa intitolata ai 90 anni della Società Torinese Corse Cavalli, la finale della Maratonina d’Inverno.

All’uscita della prima curva il cavallo Terence Effe sbandava vistosamente, cadendo e provocando così l’incidente con alcuni cavalli provenienti dal fondo del gruppo. Finivano a terra Walter Lagorio, Franco Ferrero mentre Santo Mollo era bravo a tenere a bada il grande sbandamento della cavalla Terra del Rio.
La corsa veniva immediatamente sospesa per permettere i soccorsi dei due driver a terra e per recuperare i cavalli in libertà. Per il cavallo Terence Effe non c’era nulla da fare.
Le due ambulanze presenti all’ippodromo, dopo l’intervento del medico di servizio, si sono dirette all’ospedale CTO con i guidatori Walter Lagorio e Franco Ferrero le cui condizioni non destano preoccupazioni gravi: Lagorio ha subito un trauma ad una gamba con sospetta frattura composta del perone e interessamento del ginocchio. Per Franco Ferrero forte contusione al torace con la rottura di alcune costole.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese