Seguici su

Cronaca

Fermato su un treno a Vercelli con un kit di grimaldelli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Durante i quotidiani servizi di vigilanza presso la Stazione Ferroviaria di Vercelli, gli Operatori del Posto Polfer sono intervenuti una domenica mattina su richiesta del Capotreno del Regionale Veloce 2005 in arrivo nella stazione cittadina proveniente da Torino, per un viaggiatore molesto sprovvisto di biglietto.

All’arrivo del treno, il viaggiatore è stato compiutamente identificato alla banchina di sbarco, ma il suo atteggiamento nervoso e palesemente infastidito ha destato sospetto negli operatori che hanno proceduto all’accompagnamento in ufficio per ulteriori accertamenti.

L’uomo, venticinquenne italiano residente a Castelvetrano (TP), con precedenti specifici di polizia per reati predatori, celava all’interno di uno zaino tra gli indumenti personali, un kit di grimaldelli composto da n. 3 spadini in metallo di 15 cm di lunghezza, n. 1 spadino di metallo dentellato di 18,5 cm, n. 1 spadino dentellato su entrambi i lati di 16 cm, n. estrattore di metallo di 12,5 cm, n. 2 estrattori della lunghezza rispettivamente di 12,5 e 11,5 cm.
Il kit di scasso, utile per furti in abitazione, è stato sottoposto a sequestro e l’uomo denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione di oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo.