Seguici su

Cronaca

Sono ancora serie le condizioni di Ivana Tikvic, colpita da un’avversaria durante una partita

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono ancora serie le condizioni di Ivana Tikvic, l’atleta della Pallacanestro Torino colpita alla nuca da un’avversaria durante una partita di campionato. La società ha inviato il comunicato che pubblichiamo qui di seguito che comprende il bollettino medico e l’annuncio che per il momento non è possibile prevedere un ritorno all’attività sportiva per la ragazza.

La Società Pallacanestro Torino s.s.d.r.l. allega in calce il bollettino medico del 13 dicembre u.s. riguardante le condizioni fisiche dell’atleta Ivana Tikvic. Tale pubblicazione è mirata ad informare tutti coloro i quali hanno mostrato interesse e preoccupazione per la salute della nostra tesserata. Nel contempo tutto il sodalizio biancostellato esprime grande preoccupazione, in quanto le conseguenze del grave danno subito da Tikvic influiscono ed influiranno pesantemente sul prosieguo della stagione della società, costretta a rinunciare alla sua miglior realizzatrice in questa delicatissima fase del campionato. L’intero bollettino medico a firma del dott. Daniele Mozzone, Medico Sociale della Pallacanestro Torino, recita:

Torino, 13 dicembre 2017

L’atleta Ivana Tikvic, in seguito all’aggressione subita sabato scorso durante la partita contro Ragusa, presenta attualmente i postumi della commozione cerebrale e necessita di riposo assoluto. Ha effettuato ieri un ulteriore controllo neurologico e un approfondimento precauzionale con risonanza magnetica, visto il persistere di uno stato di profonda prostrazione. L’esame ha dato esito negativo.

In considerazione dell’attuale sintomatologia, non si possono fare previsioni su quando l’atleta potrà riprendere l’attività sportiva.

Seguirà un ulteriore bollettino medico nei prossimi giorni.

Dott. Daniele Mozzone

Specialista in Medicina dello Sport

Medico Sociale Fixi Piramis Pallacanestro Torino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese