Seguici su

Piemonte

Asili senza maestre, il Comune torna a nominare le supplenti nelle scuole materne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il problema era emerso a fine novembre quando, a causa dei ritardi nell’approvazione del bilancio comunale, le supplenti delle scuole materne comunali di Torino non potevano essere assunte per sostituire quelle  andate in pensione perché  il bilancio della Città di Torino doveva essere ancora approvato.

Ieri invece, l’annuncio del Comune a Cgil, Cisl e Uil: dall’ultima settimana di dicembre le scuole materne potranno nuovamente nominare  i supplenti.

Spiegano in una nota Cgil, Cisl e Uil: “Il direttore del personale ha comunicato che sono stati stanziati ulteriori risorse per la copertura delle assenze sino alla conclusione dell’anno scolastico. Le supplenze saranno prorogate fino a giugno 2018. Nella settimana prima di Capodanno verranno chiamate le supplenze necessarie”.

“Sull’indirizzo politico dell’intero servizio educativo – continuano –  non abbiamo avuto risposte, l’assessore si è impegnata a convocare la delegazione sindacale dopo le vacanze natalizie”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese