Seguici su

Cittadini

Il segretario della Lega di Vercelli insulta e minaccia un operatore del 118, poi si scusa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il segretario della Lega Nord di Vercelli Giampiero Borzoni, è stato denunciato per ingiuria dopo aver definito come ‘marocchino di …’ l’autista di un’ ambulanza che era arrivato per soccorrere il padre.

L’operatore, che ha anche gli audio e testimoni dell’accaduto, ha denunciato Borzoni ai carabinieri. L’episodio risale alla notte tra il 19 e il 20 dicembre quando il padre dell’esponente del Carroccio ha avuto un malore ed è stato necessario chiamare un’ambulanza.
Secondo il racconto dell’operatore è stato oggetto di frasi come: “marocchino di … lascia stare la barella”. L’uomo si è sentito minacciato: “Voleva decidere come dovevamo operare perché è un infermiere. Alla fine non sono nemmeno entrato in casa, è entrato il collega. Quando siamo arrivati in triage non ha permesso di parlare con la collega. Mi ha minacciato di farmi licenziare”.

Borzoni replica : “Non ho offeso la sua etnia ma il suo rapportarsi con il paziente. Avevo mio padre grave: chiedo scusa per aver perso le staffe nella concitazione del momento. Sono frasi dette senza alcun intento razzista. Non c’è razzismo né nell’attività politica della Lega; prova ne è che la sezione di Vercelli ha tesserati anche di provenienza nord-africana con cui siamo amici”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese