Seguici su

Cronaca

Sospeso Borzoni, il segretario della Lega di Vercelli che ha insultato il barelliere marocchino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato sospeso Giampiero Borzoni, il segretario della Lega Nord di Vercelli che nei giorni scorsi ha pesantemente insultato un operatore della croce rossa di origine marocchina, che stava soccorrendo suo padre.

Borzoni si è autosospeso dall’incarico, d’accordo con il segretario provinciale Paolo Tiramani, che è diventato segretario ad interim della sezione. Tiramani ne ha dato annuncio con toni non proprio pacati:

Riteniamo che le frasi attribuite alla persona di Gianpiero Borozoni siano state proferite in un momento di particolare stress, anche se non sono assolutamente giustificabili. Abbiamo poi visto lo stesso Borzoni scusarsi con il soccorritore in modo chiaro e inequivocabile.
Vogliamo tranquillizzare la Cri, al cui soccorritore va la nostra solidarietà ma anche l’Anpi e nonostante tutto pure il Pd: i nostri esponenti politici e militanti fanno politica per la nostra gente e non contro qualcuno. È in atto un vergognoso tentativo di strumentalizzazione di un fatto avvenuto in una casa privata.
Ringrazio Giampiero Borzoni per l’ottimo lavoro svolto all’interno della sezione, nelle piazze e tra le persone, e insieme abbiamo deciso la sua sospensione dalla carica di segretario cittadino per motivi personali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese