Seguici su

Spettacolo

A Torino si apre un 2018 di grandi concerti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Passato il periodo delle vacanze natalizie, la nostra città riparte con la grande musica e con alcuni eventi davvero imperdibili. Dopo il doppio concerto dei Depeche Mode, targato Live Nation che ha portato Torino per due giorni al centro della musica internazionale, è ora di ripartire in grande. Per i grandi eventi Torino Concerti propone un tabellone ancora una volta ricco, con il ritorno di Fiorella Mannoia il 12 Gennaio al Teatro Colosseo, con il suo “Combattente Tour”, seguito dal doppio concerto il 27 e 28 gennaio, di Nek, Max Pezzali e Francesco Renga nel loro “Inedito trio Tour”, che riempirà il Pala Alpitour di un grande mix dei fan dei tre artisti.

C’è spazio il 2 ed il 4 per lo spettacolare show di auto FAST & FURIOUS LIVE, sempre nella cornice del Pala Alpitour, in grado di ripercorrere la celebre saga cinematografica, che conta ben otto sequel.
Non c’è evento migliore, per anticipare IL concerto dell’inverno torinese, qualcosa di davvero veloce e furioso, ovvero l’arrivo in città dei METALLICA, il 10 febbraio (save the date!), con il loro WorldWired Tour, in un Pala Alpitour gremito, “The Four Horsemen” tornano a distanza di 22 anni dal loro ultimo concerto in città, in quel dell’ormai abbandonato Pala Stampa di Torino.

Ma non mancano eventi nostrani come la doppia data di Riki, il nuovo teen idol uscito dalla famiglia di Maria De Filippi&Co, Riki, che si esibirà per una doppia data il 16 e 17 Febbraio al teatro della Concordia di Venaria.
Ma è a fine mese, che il rock ed il blues si rifanno sotto con il ritorno di Zucchero, con il suo Live 2018, dopo un po’ di anni di assenza dal nostro capoluogo. Forte del successo del suo nuovo ultimo album e Tour “Wanted 2018”, sarà di scena al Pala Alpitour il 28 Febbraio. Il 3 marzo arriva invece Gianni Morandi, a quattro anni dal suo ultimo lavoro, torna con un nuovo disco di inediti, il cui filo conduttore è il tema dell’amore. Tema che dà anche il titolo al tour “D’amore d’autore”.

Ad aprile sarà la volta di Gianna Nannini, abituata a calcare i palchi della nostra città e al grande ritorno di Jovanotti, con lo spettacolo Lorenzo Live 2018, prima degli eventi primaverili come l’ultimo (annunciato) Tour degli Elio e Le Storie Tese (a maggio) e poi il grande ritorno di Vasco negli stadi a giugno, nello spazio dello Stadio Grande Torino.
Anche nei club la stagione riparte, Hiroshima Mon Amour, ha in tabellone alcuni eventi sempre di grande pregio, tra gennaio e febbraio, come Giovanni Lindo Ferretti, Willie Peyote. Omar Pedrini, Calibro 35 e Fast Animals and Slow Kids solo per citarne alcuni. Mentre a Marzo sarà la volta di grandi e attesi ritorni come quelli di Levante e Brunori al teatro Colosseo e dei Måneskin, attese nuove star del programma X-factor, nel calderone di HMA.

Belle cose anche a Spazio211, con le sue scelte di qualità, che per il nuovo anno ci offre, tra gli altri, Colapesce, Diodato, Uochi Toki, Colombre e i Pinguini Tattici Nucleari.

Tutte le altre info sui siti web e sulle rispettive social pages, ci ritroviamo su queste pagine per le foto e i report dei principali eventi. Stay Tuned!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese