Seguici su

Cronaca

Treno fermo da ieri a Bussoleno, forti ritardi sulla Torino-Bardonecchia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A causa di un treno guasto rimasto fermo sui binari da ieri alla stazione di Bussoleno, stamattina forti ritardi, e in alcuni casi corse cancellate, sulle linee ferroviarie Torino-Bardonecchia e Torino-Susa.   Il treno è rimasto fermo sul binario 1 ed è in attesa di riparazioni.

Rimasta coinvolta nei ritardi anche la consigliera regionale Stefania Batzella che denuncia a La Stampa i continui ritardi sulla linea Torino-Bardonecchia: “Proprio due giorni fa abbiamo affrontato in Consiglio regionale una seduta straordinaria sulla situazione dei trasporti su ferro nella nostra Regione. Studenti e pendolari pagano per ricevere un servizio. E’ ora di mettere Rfi di fronte alle sue responsabilità: questa situazione non è più tollerabile”.

Sull’accaduto, spiega Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte, è pronta anche un’interrogazione in consiglio regionale:

Da ieri – spiega –  si riscontrano disagi notevoli per i pendolari della linea SFM3 bloccati sui convoglio per lunghi minuti. Una situazione inaccettabile che determina inevitabilmente disguidi per i cittadini ed il sempre più crescente ricorso ai mezzi propri.

Interrogheremo l’assessore regionale ai Trasporti Balocco sulle cause che hanno portato a questa situazione e quale sarà l’intervento della Regione per ripristinare un regolare servizio impedendo il replicarsi di tali disagi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese