Seguici su

Piemonte

Basket, la Fiat Torino vince ancora piegando il Lietuvos Rytas Vilnius

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Terza partita della seconda fase di 7Days EuroCup per la Fiat Torino, al PalaRuffini e contro i lituani del Lietuvos Rytas Vilnius. Torinesi con una vittoria ed una sconfitta nel gruppo F dopo due giornate, lituani ancora a quota 0 in graduatoria. Bayern Monaco – Zenit San Pietroburgo l’altro confronto del gruppo.

La Fiat Torino mette in campo un buon primo quarto anche se perde l’occasione di allungare dal 16-6. I lituani reagiscono e terminano a -4 (18-14). Il secondo quarto vede inizialmente il Vilnius avvicinarsi a -2 (22-20). Poi si accendono Patterson e Vujacic (14 punti per entrambi a metà gara) e per gli ospiti è il buio.

I gialloblù volano e chiudono 48-30 i primi 20 minuti. La terza sezione vede la Fiat Torino trovare meno energia dai suoi talenti e tre triple in avvio targate Vilnius rimettono tutto in discussione. Una schiacciata di Okeke chiude il quarto sullo score di 65-59. Negli ultimi 10 minuti sono i colpi di classe di Garrett e dare fiato alla Fiat Torino e riportare il match sui giusti binari. La conclusione, vincente, è sull’83-77.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese