Seguici su

Spettacolo

‘Nessuno come noi’: giunge a fine riprese film girato a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si concluderanno tra pochi giorni le riprese di “Nessuno come noi”, il nuovo film diretto da Volfango De Biasi, tratto dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli e Sabrina Martina e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano.

Il lungometraggio – una produzione Italian International Film con Vision Distribution, realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e distribuito nelle sale da Vision Distribution – è una commedia romantica dai risvolti amari sulle imperfezioni dell’amore ed è totalmente ambientato nella Torino degli anni 80.

Le riprese, iniziate alla fine di novembre 2017, si sono protratte per 5 settimane coinvolgendo diverse location centrali della Città di Torino: oltre alla Galleria Umberto I, al Parco del Valentino, i Murazzi del Po, Piazza Vittorio Veneto, il B&B Antica Villa del Nobile, è stato il Liceo Segrè ad ospitare il maggior numero di scene e a fare da sfondo alle vicende personali dei giovani protagonisti.

“È stato un grande piacere poter collaborare ad un progetto dove la nostra Città svolge un ruolo così centrale e si trasforma nell’arena ideale per accogliere il percorso di crescita di giovani studenti”. Così commenta il Presidente di Film Commission Torino Piemonte Paolo Damilano, aggiungendo che: “oltre all’ambientazione il film ha visto il coinvolgimento di molte forze piemontesi: a partire da Luca Bianchini, autore del libro nonché sceneggiatore del film insieme ad un altro nome noto ai torinesi, Marco Ponti”.

“La presenza dei torinesi è stata massiccia anche tra la troupe” – aggiunge Paolo Manera, Direttore di Film Commission Torino Piemonte – “Sono stati circa 41 i professionisti locali impiegati in tutti i reparti produttivi: tra questi si segnalano lo scenografo Giorgio Barullo, la location manager Cristina Vecchio, l’ispettore di produzione Stefano Masera”.