Seguici su

Cronaca

Muore cadendo dalla scale mentre cerca di inseguire falso tecnico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo di 81 anni, Giacomo Lazzarotto, è morto questa sera cadendo dalle scale della sua abitazione mentre cercava di inseguire un falso tecnico a cui aveva consegnato i gioielli. E’ successo in un’abitazione in via Parini 21,  a Chieri, in provincia di Torino.

Poco prima dell’inseguimento il truffatore aveva bussato alla porta di casa spacciandosi per un tecnico dell’acqua. Poi, si è fatto consegnare i gioielli sostenendo che durante i sopralluoghi non sarebbero stati al sicuro. Infine è scappato.

A quel punto l’anziano ha iniziato ad inseguirlo. Purtroppo durante la corsa (forse per un malore o forse dopo essere inciampato) è caduto per le scale sbattendo violentemente la testa.

Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

L’uomo abitava in casa con la moglie. Che, insieme alla sorella che abita al piano di sopra, ha dato l’allarme.  Arrivati sul posto i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso.

Sul posto anche i carabinieri di Chieri che adesso indagano sull’accaduto: forse il truffatore aveva un complice che lo aspettava fuori con l’auto.

Posti di blocco sono stati organizzati non solo a Torino ma anche in provincia di Asti e Cuneo.