Seguici su

Cronaca

Ruba un paio di scarpe e lascia le sue vecchie nella scatola

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo di 48 anni è stato sorpreso domenica scorsa all’interno dell’ipermercato “Ipercoop” del Parco Dora mentre cercava di uscire dallo stesso con alcuni articoli non pagati. In particolare, l’uomo aveva prelevato dal reparto abbigliamento un paio di calzature; dopo averne staccata l’etichetta, le ha calzate e ha riposto la scatola tra quelle esposte, dopo avervi messo dentro le sue scarpe vecchie. E’ stato però visto da un addetto alla sicurezza interna, che ne ha seguio i curiosi movimenti.

Dal reparto di bricolage, ha prelevato una confezione di colla a presa istantanea, nascondendola in una delle tasche del giubbotto. Dal reparto di articoli per l’igiene della persona, un rasoio occultato, dopo averne rotto la custodia, nei pantaloni. Infine, prima di approssimarsi all’uscita senza acquisti, l’uomo ha afferrato anche una tavoletta di cioccolata, mettendosela in tasca.

A questo punto, il personale di vigilanza è intervenuto chiedendo all’uomo di seguirlo presso gli uffici dell’ipermercato: qui, il ladro ha ammesso le sue responsabilità. All’arrivo degli agenti della Squadra Volante, questi ultimi hanno rinvenuto addosso all’uomo anche un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro. Durante la perquisizione, gli agenti hanno anche notato come il giubbotto indossato fosse danneggiato all’altezza del collo, presumibilmente per l’asportazione di una placca antitaccheggio; pertanto, sono risaliti al negozio nel quale tale giubbotto era stato rubato, presente sempre all’interno del centro commerciale. L’uomo è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e denunciato per lo stesso titolo di reato e per porto abusivo di armi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese