Seguici su

Cittadini

Arriva Youpol, l’app della polizia per segnalare i reati in tempo reale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si chiama Youpol la nuova app della polizia che permette a tutti, adolescenti ed adulti, di interagire con la polizia di Stato tramite l’invio di segnalazioni, anche in forma anonima, e segnalare episodi di bullismo e spaccio di droga.

Già operativa a Roma, Milano e Catania, grazie a Youpol è possibile inviare immagini o segnalazioni scritte direttamente alla sala operativa della Questura, anche se il segnalante si trova in una provincia diversa.

https://youtu.be/UGKFY5aN46I

Sarà consentito, pertanto, denunciare all’autorità di polizia fatti di cui si è testimoni diretti (anche mediante foto o immagini acquisite sul proprio dispositivo) o notizie di cui si è appreso in forma mediatica (link, pagine web, ricezioni messaggi, informazioni orali etc.)

Youpol è facilmente scaricabile su tutti gli smartphone e tablet accedendo alle piattaforme di Apple Store, per i sistemi operativi iOS, e Play Store per i sistemi operativi Android.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese